Symantec e il database sicuro

Disponibile Database Security 3.0, sistema per evitare la perdita di dati e per mettersi in regola con le normative di conservazione.

La perdita dei dati è fonte di preoccupazione chi archivia informazioni riservate, e in particolar modo per le aziende che devono aderire a normative per la tutela dei dati imposte dal settore o dalla legislazione. Lo scorso anno sono state rilevate 116 intrusioni nei database che hanno coinvolto circa 65 milioni di dati, secondo le rilevazioni della Privacy Rights Clearinghouse, organizzazione no-profit per la difesa e l'informazione dei consumatori. Secondo gli analisti, nel 2006 il costo totale derivante da queste intrusioni è stato pari a circa 1 miliardo di dollari.

Allo scopo, Symantec ha rilasciato la versione 3.0 di Database Security, sistema che dispone di funzionalità per supportare le aziende sia nella prevenzione della perdita di proprietà intellettuale o dati sensibili presenti nei database, sia nella capacità di rispettare la conformità conle normative globali in fatto di protezione dei dati.

La soluzione include la nuova componente Intruder Identification, funzionalità integrate per la rilevazione euristica, capacità real-time, allarmi legati alle policy transazionali, e integrazione con Symantec Security Information Manager.

Le funzioni di Symantec Database Security 3.0 consentono di ridurre il rischio e la responsabilità minimizzando o prevenendo la perdita di dati, e garantendo al contempo la conformità ai requisiti normativi. La soluzione monitora e registra tutte le attività Sql in rete fra utenti finali e database, fornisce un aiuto nell'implementazione delle policy, e valuta e verifica gli ambienti database allo scopo di garantire la distribuzione sicura delle informazioni sensibili e riservate.

Symantec Database Security 3.0 supporta vari database (Oracle, Db2 e Microsoft Sql) e permette la totale integrazione con tool per la gestione di dispositivi hardware come Dell OpenManage, Hp OpenView e Symantec Security Information Manager. Il prodotto dispone di template integrati per i report di conformità oltre a una nuova interfaccia utente.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here