Symantec aggiorna Altiris

Pronte due soluzioni per la gestione dell’erogazione dei servizi It.

Symantec ha annunciato Altiris Workflow, ora disponibile in versione beta, e un aggiornamento di Altiris Helpdesk (già pronto), due soluzioni che fanno erogare servizi It attraverso tool integrati e processi automatizzati e ripetibili.

Le due soluzioni si basano sui meccanismi della Altiris Cmdb Solution.
Con la Altiris Workflow Solution si possono coordinare i processi manuali e i processi It con le soluzioni Symantec, oltre che con tecnologie di terze parti, attraverso Web service integrati.

Permette di rendere i dati It fruibili e accessibili attraverso l’integrazione con Altiris Cmdb e Task Server. I dati e le relazioni all’interno del Cmdb attuano i processi di workflow, mentre il Task Server sincronizza i tool di gestione e di configurazione automatizzata per l’erogazione di servizi It, senza la necessità di intervento umano.

Gli aggiornamenti relativi a Helpdesk Solution includono l’integrazione con la Workflow Solution e Task Server. Il nuovo catalogo di servizi integrato consente alle organizzazioni It di pubblicare differenti opzioni di servizi erogabili e fruibili direttamente dagli utenti finali, come installazione software o richiesta di acquisto. La versione aggiornata prevede il supporto di Explorer 7 e Office 2007, oltre all’integrazione con il protocollo per la posta elettronica Imap.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome