Swisscom It Services punta sul cloud storage

Servizi di protezione dati e collaborazione basati su Ctera Networks

Swisscom It Services sta lanciando una serie di servizi cloud per la protezione dei dati e la collaborazione sui file basati sulla tecnologia Cloud Attached Storage di Ctera Networks, come riporta una nota della società fornitrice di soluzioni di cloud storage.

Swisscom It Services, dell’omonimo gruppo svizzero, fornisce servizi gestiti e in outsourcing a circa 400 clienti enterprise in Svizzera, Lussemburgo, Germania, Austria e Singapore.

La società elvetica ha scelto la soluzione Ctera in quanto le permette di erogare più servizi con una piattaforma di gestione unificata in ambienti misti che comprendono utenti mobile, uffici remoti e server virtualizzati, e per la sua integrazione trasparente con l'attuale infrastruttura storage con oggetti del datacenter Swisscom.

Donat Kaeser, Product Manager di Swisscom It Services necessitava di una soluzione per estendere il cloud storage a una serie di applicazioni business.
Per lui quella di Ctera è una soluzione «flessibile che mette immediatamente a disposizione un ricco set di funzionalità per il backup e la condivisione di file con caratteristiche di sicurezza e robustezza di classe enterprise».

Kaeser sta adoperando la tecnologia Ctera per tre differenti servizi proposti con il brand Swisscom.

Archiviazione locale gestita di file: servizio che sostituisce i file server con le appliance Ctera installate presso il cliente garantendo agli utenti finali prestazioni a velocità Lan insieme al backup gestito off-site sul cloud Swisscom.

Storage personale per le aziende: applicazione per la condivisione dei file in stile consumer che offre alle aziende accesso e condivisione universale ai file su tutte le piattaforme come pc portatili, smartphone e tablet. Il servizio è protetto da crittografia di classe enterprise e funzioni di autenticazione basate sulle configurazioni Active Directory dei clienti.
Backup potenziato: i moduli Ctera Agent vengono utilizzati per aggiungere protezione basata su cloud agli ambienti server hosted esistenti trasferendoli in un ambiente protetto nel quale più copie snapshot vengono conservate per periodi di tempo prolungati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here