Storage e Server: è partnership tra Lenovo ed Emc

Tre capitoli per una collaborazione che prevede anche la costituzione di una joint venture per lo sviluppo di soluzioni Nas per Pmi ed aziende distribuite.

È un accordo tecnologico, strategico e commerciale quello siglato in questi giorni tra Emc e Lenovo.
le due società hanno deciso infatti di unire le loro forze e collaborare nei segmenti server e storage sia sul mercato cinese sia in altri mercati chiave ad alto tasso di crescita.

Tre sono le declinazioni dell'intesa.
In primo luogo le due società hanno messo a punto un programma di sviluppo di tecnologia server che dovrebbe accelerare la crescita della presenza di Lenovo nel mercato delle macchine x86. I server che nasceranno dalla collaborazione verranno commercializzati direttamente da Lenovo e nel tempo verranno utilizzati in modalità embedded da Emc in alcune soluzioni storage.

Il secondo fronte di collaborazione è di fatto un accordo Oem di rivendita.
Lenovo offrirà lo storage di rete di Emc ai suoi clienti inizialmente in Cina e successivamente in altri mercati nel mondo.

Infine, ed è questa la terza area di collaborazione, le due aziende daranno vita a una joint venture nella quale avranno un ruolo anche gli asset Iomega di Emc, che svilupperà soluzioni Nas per il mercato delle piccole medie imprese e delle aziende distribuite.
In particolare, la joint venture, la cui costituzione è attesa entro la fine dell'anno, vedrà Lenovo partecipare con una quota di maggioranza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here