Svolta Visual Cobol per il software B.Point di Wolters Kluwer Italia

L’erogazione su piattaforma cloud del software per professionisti e studi fiscali consente aggiornamenti continui senza rallentare l’operatività degli utenti.

Attenta a rispondere alla sfida evolutiva imposta da nuovi dispositivi che, anche nel nostro Paese, si stanno diffondendo presso gli studi professionali del settore legale e fiscale, Wolters Kluwer Italia si è affidata a Micro Focus per portare sulla nuvola il proprio software B.Point.

Commercializzata con il marchio Osra, la soluzione per professionisti frutto di un'acquisizione da parte dellla realtà specializzata anche nell’offerta di informazione online e nei corsi della Scuola di Formazione Ipsoa, è stato reso disponibile in modalità as a Service e in ambiente cloud computing per proporre ai professionisti un software aggiornato in tempo utile rispetto alle normative fiscali.

Un’attività non semplice, se si considera la necessità di comprende l'interpretazione della norma, analizzarla, svilupparne il codice, effettuare il testing e distribuirla con un anticipo sufficiente a garantire la messa in produzione in linea con la stringente necessità dei clienti di gestirne l'adempimento nei termini di legge.

Utilizzato da migliaia di commercialisti e studi professionali, grazie a Visual Cobol, ora B.Point consente un dialogo con i clienti da ovunque e indipendentemente dal dispositivo utilizzato, senza bisogno di spostarsi dal proprio ufficio.

Attenta a mantenere inalterata anche nell’utilizzo via Web la user experience dei clienti, la realtà ha, infine, lavorato per riportare all’essenzialità le interfacce di visualizzazione del software da dispositivi di dimensione ridotta in modalità touch screen.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here