Wolters Kluwer si espande in Italia con Artel Software

L’acquisizione, che segue un’analoga operazione completata lo scorso anno con Osra, consolida la posizione della società olandese nel contesto dell’integrazione tra software e contenuti editoriali sul mercato professionale italiano.

Il big olandese dell'editoria professionale Wolters Kluwer ha annunciato di aver acquisito Artel Software House, società di Bassano del Grappa che produce e distribuisce applicazioni gestionali per piccole e medie imprese.

L'operazione rafforza la strategia di espansione della società olandese in Italia, volta ad abbinare la fornitura di informazione professionale con prodotti software per il mondo contabile, fiscale, retributivo e legale. Questo processo era iniziato nel 2000 con l'acquisto di Oa Sistemi (che produce software professionali per l'ambito giuridico) e Pragma (programmi fiscali e finanziari per le piccole e medie imprese). Lo scorso anno, poi, Wolters Kluwer ha acquistato Osra, una tra le società di punta nel settore del software contabile, fiscale e retributivo per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende. Artel, ora, sarà integrata con le altre attività italiane del gruppo.

La società veneta, nata all'inizio degli anni 80, opera in modo diretto in Veneto mentre sul resto del territorio nazionale agisce tramite canale indiretto. Secondo fonti interne, sarebbero presenti 10mila installazioni del proprio prodotto gestionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here