Home Apple SketchBook Pro 2

SketchBook Pro 2

Alias ha appena annunciato SketchBook Pro 2, l’ultima versione del software per il disegno pittorico e lo schizzo digitale che trasforma il computer in un intuitivo bloc-notes digitale. Sketchbook Pro 2, disponibile come la precedente versione anche per Mac, si rivolge ad un pubblico estremamente vasto, in particolare tutti quei professionisti e artisti che mettono la creatività al centro della loro attività e che necessitano alti livelli di performance. La versione 2.0 – frutto delle numerose richieste degli utenti storici di Sketchbook Pro – evidenzia importanti migliorie nell’interfaccia utente, una moltitudine di nuove funzionalità e nuove avanzate capacità basate sull’uso della penna: tutto questo perché Alias punta al miglioramento del processo di sviluppo creativo dei propri utenti, sostenendo così la creatività e i più alti livelli di performance.

SketchBook Pro è una intuitiva applicazione per gli schizzi e il disegno di qualità, studiato appositamente per l’utilizzo con penna e tavoletta grafica. Il prodotto offre un’interfaccia estremamente naturale realizzata con il supporto della tecnologia Marking Menus di Alias. Con un solo colpo di penna gli utenti possono accedere al meglio tra gli strumenti per lo sketching: matite rapide e reattive ai comandi, pennelli, livelli guidati, template di sfondo, "undo" e "redo" fino a 75 pennellate. In più tutte le funzioni per muovere, bilanciare, ruotare, fare panoramiche e zoommare sull’immagine sono accessibili da un unico strumento. SketchBook Pro 2 è pensato per i designer, gli illustratori, gli specialisti della visualizzazione, ma anche gli insegnanti, gli artisti e tutti coloro che vogliono catturare le proprie idee e comunicarle attraverso concetti visivi.

All’interno della nuova versione sono stati apportati miglioramenti a funzioni già esistenti quali: maggiori controlli dei pennelli che permettono agli utenti di ridimensionare ogni pennello di default o la possibilità di creare e immagazzinare fino a ventotto pennelli personalizzati, basati proprio sulle specifiche necessità. Le possibilità grafiche aumentano anche grazie a perfezionamenti nella gestione dei layer, da ora illimitati. Una finestra per i livelli permette inoltre a Marking Menus di aggiungere, nascondere, bloccare, ripulire, nominare, spostare, ordinare e cambiare la trasparenza dei layer. In questo modo gli utenti potranno muovere, bilanciare, specchiare e girare i livelli.

Tra le altre caratteristiche:
• Tipi di immagini: Alias Sketchbook Pro utilizza formati TIFF a livelli, ma legge e scrive file BMP, GIF, JPG e PNG. Gli utenti possono ora salvare un file ".psd" a livelli da utilizzare con direttamente in Photoshop.
• Aggiunta di immagini: gli utenti possono ora importare immagini ai livelli e spostarle, bilanciarle o ruotarle per adattarle al foglio di lavoro.
• Lasso: gli utenti possono selezionare qualsiasi forma e copiarla in un altro livello. Le aree selezionate possono anche essere ridimensionate e ruotate utilizzando una versione modificata dello strumento di panoramica/zoom.
• Ridimensionamento del pennello interattivo: questo strumento permette all’utente di cambiare rapidamente la dimensione del pennello senza dover aprire una finestra di dialogo.
• Ridimensionamento Immagine e Canvas: Gli utenti hanno la capacità di aggiustare la dimensione dei pennelli e della risoluzione di un’immagine.
• Undo/redo: Gli utenti possono annullare fino a 75 pennellate o azioni. Il comando undo è disponibile anche dalla barra degli strumenti.

Alias SketchBook Pro 2 è disponibile per piattaforme Mac e Windows ed è già disponibile la versione demo (funzionante per quindici giorni) scaricabile dal sito ww.alias.com. Il pacchetto ha un pezzo di 199,00 euro, Iva esclusa.

Per maggiori informazioni: mktg_italy@alias.com – tel. 039/6340011

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php