Sesso debole, consumatore forte

Che il pubblico femminile sia diventato interessante anche per i fornitori di tecnologia è ormai un dato assodato. Secondo un’indagine effettuata prima dello scorso Natale, tra i dieci regali più attesi dal gentil sesso figuravano ben due gadget elettr …

Che il pubblico femminile sia diventato interessante anche per i fornitori di tecnologia è ormai un dato assodato. Secondo un’indagine effettuata prima dello scorso Natale, tra i dieci regali più attesi dal gentil sesso figuravano ben due gadget elettronici. Magari un iPod e un telefono cellulare, ma comunque l’attenzione femminile non si ferma solo a questi. Sfruttare questo trend può portare a qualche soddisfazione perché, insieme al gadget, si può accostare un ulteriore accessorio. Pensiamo, in particolare, alle borse studiate per contenere un computer portatile. Esistono numerose marche, in prevalenza statunitensi, che producono borse allo stesso tempo eleganti, robuste e comode. Ed esiste anche un interesse specifico tra i vari Valentino, Prada e Gucci che propongono alla propria clientela borse create appositamente per contenere i computer portatili. Ma il business non si ferma alle borse per notebook, ci sono gli astucci per gli iPod e per i telefoni cellulari. Ancora, c’è un altra tendenza che si fa largo, questa volta tra i teenager, che soddisfa la voglia di personalizzare il proprio gadget. Quando ha lanciato il suo iPod, Apple ha implementato un servizio di incisione di una frase sul telaio, ebbene, lo stesso concetto, l’incisione piuttosto che l’inserimento di brillantini sulla cover di un telefono cellulare, viene largamente proposto in tutti i mall americani. Se vi sembra che il guadagno non giustifichi la fatica vedetela piuttosto come un modo per incuriosire nuovi clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome