Servizi It in outsourcing per i negozi Stefanel

In 3 mesi il brand del fashion ha avviato con Gruppo Aton un service desk e una soluzione di raccolta ordini informatizzando le vendite in movimento.

Prevede la consulenza nella gestione informatizzata delle vendite a showroom e la gestione in outsourcing del servizio di assistenza ai negozi la partnership siglata tra Stefanel e Gruppo Aton.

Specializzato nel mercato dell’Enterprise mobility, con particolare focus sulle soluzioni informatizzate per le vendite in movimento, quest’ultimo si propone di aggiungere il proprio tassello nel percorso di Change management intrapreso dal noto brand del fashion made in Italy per aumentare l’efficienza dei processi di vendita e rendere più semplice ed efficace il lavoro degli agenti e del personale che opera negli store.

Il tutto lavorando su due fronti che, distinti, prevedono l’introduzione di una nuova soluzione di raccolta ordini e l’avvio di un servizio di assistenza multilingua ai negozi.

Nel primo caso si tratta di mettere a disposizione della forza vendita uno strumento flessibile per guidare il cliente nell’acquisto con un sistema completo e in grado di garantire l’analisi in tempo reale dei dati di venduto e di confrontarlo con il target e le regole di vendita impostate per quel determinato prodotto.
In questo modo si è lavorato per ottenere una riduzione in termini di tempi e costi del processo di raccolta ordini anche grazie al Service Desk di Aton, in grado di garantire la medesima continuità e qualità di servizio a tutti gli utenti, sempre e ovunque, grazie a un unico punto di assistenza multilingue disponibile 365 giorni l’anno con orario esteso e reperibilità anche durante i fine settimana.

La formazione continua a distanza del personale di negozio sugli strumenti di lavoro in uso presso il punto vendita resta garantita dagli operatori Aton sia nella configurazione dell’hardware sia del software di gestione della cassa e per le operazioni di magazzino/inventario per una gestione dei processi di vendita in mobilità e dei servizi di assistenza ai negozi che per Stefanel non ha rappresentato un mero tentativo di abbattere i costi operativi, ma una scelta strategica volta a migliorare la qualità dei processi.

Grazie allo strumento analisi MyService, il management del Gruppo è, inoltre, in grado di monitorare in tempo reale l’attività e la reattività degli operatori, il tasso di risoluzione delle chiamate e di aggregare i dati in vari formati grafici così da analizzare nel dettaglio le proprie attività ed apportare eventuali correttivi per rendere più efficienti i processi interni.

A tre mesi dall’attivazione del nuovo servizio di assistenza, i dati raccolti dal team guidato da Cristiano Simonetto, Group Cio di Stefanel, grazie alla survey realizzata su 170 punti vendita, evidenziano come il 92,4% degli interpellati si dice soddisfatto del nuovo servizio di assistenza mentre e oltre l’80% giudica buona o ottima la qualità del servizio erogato.

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