Nano Gate, una mini antenna contro i furti in negozio

Piccola, semplice da installare, senza fili: messa a punto dalla divisione Alpha di Checkpoint Systems, è un dispositivo di sicurezza per articoli ad alto rischio di furto adatto alla protezione di specifiche aree del punto vendita.

Si chiama Nano Gate e funziona esclusivamente in combinazione con la tecnologia 3*Alarm l’antenna di sicurezza proposta al mercato retail da Alpha, la divisione di Checkpoint Systems specializzata nella fornitura di soluzioni per gli articoli ad alto rischio di furto.

Caratterizzata da ridotte dimensioni che non ne compromettono, però, il raggio d’azione, Nano Gate può essere facilmente installata nelle zone non protette del punto vendita dove i ladri hanno la possibilità di nascondersi e tentare di rimuovere i dispositivi di sicurezza.

Dal canto suo, la già citata tecnologia 3*Alarm avvisa il personale quando un prodotto viene manomesso, attiva l’allarme di sorveglianza elettronica degli articoli e innesca un allarme continuo non appena la merce non pagata lascia effettivamente il punto vendita.

L’installazione della mini antenna, che prevede una batteria di backup, promette di essere semplice, senza bisogno di fili, regolazioni o contratti di assistenza e va ad avvalorare i dati che, nell’ultimo Barometro Mondiale dei Furti, ha evidenziato una diminuzione delle differenze inventariali, ottenuta grazie alla sempre maggiore attenzione da parte degli operatori e all’adozione di strumenti all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome