Servizi cloud storage: Fastweb si allea con Ctera Networks

La piattaforma del vendor permetterà all’operatore di Tlc di creare con FASTcloud Storage un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client.

Intenta ad arricchire con una nuova componente Ict la propria offerta cloud, Fastweb ha annunciato di aver integrato la tecnologia di Ctera Networks all’interno di FASTcloud Storage.

Così facendo, la soluzione messa a punto da Fastweb per consentire alle aziende di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul cloud anche in mobilità, sarà in grado di creare un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client.


Obiettivo
: consentire ai clienti di accedere, inviare e condividere i propri dati in totale sicurezza grazie alla protezione garantita ai massimi livelli da un’infrastruttura di ultima generazione.

L’adozione della Cloud Storage Platform di Ctera consentirà, inoltre, all’operatore Tlc di progredire ulteriormente nell’offerta di servizi cloud storage localizzati da proporre alle aziende italiane particolarmente attente a compliance, sicurezza e privacy dei dati.

Per loro l’offerta è di datacenter localizzati lungo tutto il territorio e di un’infrastruttura basata su rete a banda ultralarga per un servizio cloud storage di altissima qualità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here