Cloud storage: Telefonica lo fa con Ctera

La soluzione include sincronizzazione e condivisione protetta dei file, gateway per cloud storage e backup ibrido con funzioni di gestione enterprise.

Ctera Networks ha annunciato che Telefónica ha lanciato una serie di servizi cloud storage sfruttando la tecnologia Ctera.

Le funzionalità della suite utilizzate comprendono la sincronizzazione e la condivisione protetta dei file per gli utenti di laptop e smartphone, e un backup ibrido che sfrutta i gateway per lo storage su cloud.

Il servizio dell’operatore iberico, denominato “Disco Virtual en Red”, intende rispondere alle esigenze di storage, condivisione file e protezione dati dei clienti business spagnoli.
Il servizio è disponibile come elemento dell’offerta tecnologica dedicata al mercato enterprise sul business app store Aplicateca di Telefónica e nell’ambito della proposta Fusion Empresas.

L’infrastruttura cloud installata nei datacenter Telefónica ha la capacità di monitorare e gestire da remoto i dispositivi e gli agenti software, oltre che eseguire aggiornamenti firmware e software, sempre in modalità remota.

Il Regional Sales directori di Ctera Networks Italia, Donato Antonangeli, confida in una nota di poter annunciare presto anche importanti novità per il mercato italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome