Sap smentisce le voci di rottura con Commerce One

La casa teutonica ufficializza la propria volontà di continuare nel rapporto di partnership con l’e-marketplace provider americano.

Per voce della sussidiaria Sap Markets, Sap ha smentito di aver interrotto la partnership con Commerce One, insistendo, al contrario, sul fatto di voler proseguire nel rapporto con l'e-marketplace provider. Il dubbio su una possibile separazione sta serpeggiando da alcuni giorni, in particolare dal lancio della soluzione di Supplier relationship management di Sap. Ad accreditare le illazioni di un possibile disinvestimento, anche il cambiamento nella strategia di marketing del vendor tedesco. Fino a questo momento, infatti, l'offerta delle due società si trovava a convergere su Enterprise Buyer, prodotto di e-procurement proposto da entrambe sia nella versione Professional Edition (sviluppata da Sap), sia in quella Desktop, prodotta da Commerce One. Ora, però, con il decollo della suite Sap Srm, la forza vendita delle due aziende si concentrerà esclusivamente sulla soluzione di riferimento.
Sap Markets, che ha ammesso l'eventualità di potersi trovare in competizione con Commerce One nel comparto del sourcing, ha tenuto, infine, a puntualizzare di continuare a credere nei public marketplace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome