Sap lancia il modulo di Srm

Il prodotto sviluppato da SapMarkets inscrive il gruppo tedesco nel novero delle società che offrono soluzioni di Supplier relationship management.

SapMarkets ha annunciato il proprio modulo di Srm per gestire in modo collaborativo l'intero processo di fornitura. Basato su MySap E-Procurement, il software consente alle aziende di valutare l'attività dei fornitori, effettuarne la selezione e procedere alla stesura o rinegoziazione del contratto. Aperto e integrabile in sistemi Erp, di Scm o di Crm, il nuovo nato in casa Sap presenta, inoltre, funzionalità di self service procurement, content management e relationship monitoring.
Con l'ingresso nel mondo del Supplier relationship management, Sap colma il gap che si era creato con Oracle, PeopleSoft e Ariba (che già disponevano di un simile prodotto). Con questa operazione, tuttavia, la casa tedesca corre il rischio di incrinare i rapporti con il business partner Commerce One (nonostante i vertici abbiano ufficialmente dichiarato la propria volonta a mantenere i saldi legami esistenti), che ha recentemente aggiunto al proprio potafoglio d'offerta una soluzione espressamente dedicata al Srm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome