Sap più predittiva con Kxen

Un’operazione che potenzia la gestione e l’analisi dei big data, in locale e nel cloud. E con Hana.

Sap ha acquistato Kxen, società specializzata in tecnologia di analisi predittiva, per offrire funzionalità predittive ancora più potenti e semplici da usare in combinazione con le proprie soluzioni disponibili sia on premise sia in cloud.

Nelle intenzioni di Sap l’unione delle soluzioni di Kxen, come la piattaforma InfiniteInsight, con quelle di advanced analytics, di visualizzazione semplificata e di Business Intelligence di Sap, insieme alle prestazioni offerte dalla piattaforma in memory Hana, dovrà permettere alle aziende di trarre massimo vantaggio dal fenomeno dei big data, coinvolgendo tutti gli utenti aziendali e consentendo loro di anticipare i trend di mercato.

La tecnologia Kxen estende la portata degli strumenti di analisi predittiva al di fuori dell’ambito dei data scientist, rendendola disponibile agli utenti e agli analisti delle line-of-business aziendali.
Per farlo ricorre a nuovi processi di modellazione e di analisi e a procedure d’implementazione e adozione più rapide.
InfiniteInsight è stato progettato per consentire di prevedere un comportamento o un valore, l’evoluzione di una serie temporale o l’analisi di un gruppo di individui con comportamenti simili, utilizzando librerie di funzioni predefinite in ambito di classificazione, regressione, segmentazione, serie temporali, regole di associazione e analisi dei social network.

Kxen va così a completare l’attuale offerta di soluzioni di Sap per l’analisi avanzata che include il software Predictive Analysis, strumento per la definizione, l’esecuzione e la visualizzazione di analisi predittive.
La tecnologia predittiva può essere utilizzata per rafforzare il valore delle applicazioni core di Sap per la gestione delle operazioni, delle relazioni con i clienti, delle supply chain, dei rischi e delle frodi.
Inoltre Sap prevede di integrare la tecnologia Kxen nelle applicazioni Sap sul cloud e on-premise basate su Hana, che comprendono l’applicazione analitica Fraud Management, il software Smart Meter Analytics e 360 Customer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome