Big Data e analisi predittiva sul podio della Call4ideas italiana di Sap

Si chiamano Buzzoole, Celldynamics e Mobyplanner i vincitori della prima edizione dello Startup Focus Program organizzato in collaborazione con il PoliHub di Milano.

Pensate a una piattaforma capace di sviluppare campagne personalizzate di digital-marketing utilizzando influenzatori naturali della rete. Oppure a un sistema miniaturizzato per le analisi biomedicali complesse e personalizzate su cellule in ambito farmaceutico e biomedicale. O, ancora, a una soluzione mobile che incrocia i dati del calendario personale con quelli di traffico, meteo e mezzi di trasporto per consentire di pianificare e ottimizzare i propri spostamenti.

Avrete fra le mani i vincitori di Startup Focus Program by PoliHub and Sap, la Call4ideas italiana lanciata lo scorso luglio dall’incubatore del Politecnico di Milano e dal fornitore tedesco di soluzioni software per il business sulla cui piattaforma Hana si basano i tre progetti realizzati rispettivamente da Buzzoole, Celldynamics e Mobyplanner in ambito Big Data, real time e predictive analysis.

Ancora una volta, i motivi che hanno portato all’assegnazione dei tre riconoscimenti va ricercata, rispettivamente, “nell’originalità e scalabilità del business model, nonché nelle sue potenzialità, sia lato small-business che consumer”; “nella visione del team e nelle sinergie che ci possono essere con i Big Data e le analisi in tempo reale”; “nella capacità di usare una nuova tecnologia per soddisfare in modo innovativo un bisogno comune diffuso sfruttando una grande mole di dati e l'analisi predittiva”.

Elementi che, presi singolarmente, hanno permesso alle tre realtà premiate di emergere con i loro progetti fra quelli delle altre 38 startup che ne hanno preso parte alla prima edizione dell’iniziativa portata avanti a quattro mani da PoliHub e Sap.
Uno Startup Focus Program che non si è esaurito con il riconoscimento assegnato alle tre già citate realtà, cui spettano di diritto sei mesi presso il PoliHub, l’ingresso nel programma di empowerment imprenditoriale del Mip - Politecnico di Milano e l’accesso gratuito Sap TechEd 2013, il più importante evento di formazione su tecnologia e soluzioni Sap.

Sono, infatti, ben 21 i progetti di altrettante realtà cui sarà consentito di entrare a far parte del programma globale di Sap dedicato alle startup nel proseguire nello sviluppo della propria idea di business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome