Samsung torna in utile grazie ai televisori

Dopo cinque trimestrali in rosso, la società chiude l’anno con utili per 2,6 miliardi di dollari.

Nel quarto trimestre dell’esercizio da poco concluso,
Samsung Electronics ha registrato un incremento del 40% degli
utili netti, grazie soprattutto alle vendite di tv a schermo piatto e di memorie
indirizzate al mercato della telefonia cellulare.

Si parla dunque di
utili per 2,6 miliardi di dollari (in decisa inversione dopo cinque trimestri
consecutivi di perdite) su vendite per 15,5 miliardi.

Positivo,
anche secondo gli analisti, il fatto che la società non solo è riuscita a
riportare i propri bilanci in nero, ma che apra  il 2006 con buone
prospettive: si parla di una crescita del 61% del mercato degli Lcd Tv e di
domanda triplicata nel segmento delle memorie destinate a dispositivi come
telefoni cellulari o lettori Mp3.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome