Samsung dichiara guerra all’iPod

L’obiettivo è contrastare il player musicale di Apple per conquistare entro il 2007 il 25-30% di share di mercato dei riproduttori digitali

Attratta dalla rosee prospettive del mercato, Samsung ha
annunciato che intensificherà il supporto ai  propri partner, tra cui
Napster, nei servizi di download musicale. A darne notizia è stato
il responsabile della divisione digital media Choi Ji-seong, il quale ha però precisato
che l’azienda non è interessata alla vendite della musica, quanto piuttosto
a favorire questo canale per incrementare le vendite dei riproduttori musicali.


In pratica, l’obiettivo di Samsung è di contrastare direttamente l’iPod di
Apple al fine di diventare un player di riferimento del settore. Le intenzioni
sono ambiziose, tuttavia non va dimenticato che Samsung lo scorso anno ha
venduto circa 1,7 milioni di riproduttori Mp3, ovvero il medesimo quantitativo
di iPod che Apple vende in un mese. La società coreana ritiene però di poter
raggiungere quest’anno i 5 milioni di unità vendute: un incremento davvero
considerevole, che ha spinto Choi Ji-seong a dire che entro il 2007 Samsung
potrebbe accaparrarsi il 25-30% del mercato globale di player musicali.


Singolare però il fatto che la divisione semiconduttori di Samsung abbia in
essere un contratto esclusivo per la fornitura ad Apple di memorie da usare
negli iPod Nano.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome