Samsung vuole far business con i Var

Brand experience e “patti chiari” sono la base di un rapporto duraturo con nuovi operatori. Le linee guida nel programma di canale 3P

Soddisfatta della propria penetrazione in ambito consumer, ora Samsung prende di mira il cliente business. E per giungere direttamente su questo target, il vendor è impegnato a selezionare dei Var.

Con questa intenzione, l’azienda ha intensificato le risorse interne a supporto dei partner che passeranno dai distributori in merito agli acquisti, ma avranno un contatto diretto con il vendor in termini di pre vendita (forte la volontà di lavorare con special bid su gare pubbliche) e anche post vendita.

Poi, giusto per essere più vicini al mondo dei Var ha lanciato anche un programma: il Power partner program (3P).
Tra gli atout del programma anche la remunerazione trimestrale dei partner. “L’importante – afferma Carlo Barlocco, marketing senior manager di Samsung – è che i rivenditori rispettino le performance di vendita, e lavorino sia sulla gamma hi-end, ma anche sul mix di prodotto”.

Fedeltà,
quindi, ma anche forza di un marchio. Perché i rivenditori potrebbero lavorare
sulla forza della brand experience: ormai il brand Samsung avrebbe superato in
notorietà quello della Nike.

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