Reportistica al dettaglio per Panettoni Maina

Con Retail Agreement di Gruppo Tesi la campagna Natale 2012 della storica azienda dolciaria piemontese aggrega i dati di oltre 1.500 clienti della Gdo.

Intenzionata ad aumentare l'efficienza dei processi aziendali e rispondere velocemente all'evoluzione del contesto normativo, Maina Panettoni ha scelto Retail Agreement di Gruppo Tesi per la gestione dei rapporti e delle relative poste contrattuali con gli oltre 1.500 clienti della grande distribuzione.

Integrata al sistema contabile e a quello centrale, la soluzione implementata dall'azienda piemontese specializzata nella produzione di dolci lievitati da ricorrenza, che commercializza in oltre 40 Paesi del mondo, consente la gestione completa dei rapporti con le insegne della Gd/Do sia a livello di centrale acquisti che sugli specifici punti di consegna.

Tra i plus di Retail Agreement anche la gestione dei premi di fine anno, dei contributi da erogare e dell'extrafattura differenziata in base ai diversi marchi e prodotti passando attraverso il controllo del valore dei premi complessivamente maturati e permettendo così di verificare la dinamica dell'avanzamento delle fatture liquidate rispetto al maturato.
Il ché, dopo l'entrata in vigore dell'Art. 62 della Legge 27/2012 chiamata a regolamentare i tempi di pagamento verso i fornitori dell'agroalimentare, rappresenta un efficace strumento di supporto e controllo dei temi di contrattazione con la Gdo.

Niente più attività operative e manuali a vario livello, come la raccolta dei dati da varie fonti, l'inserimento dei contratti o il calcolo dei valori del maturato, dunque, ma tutti i benefit di quella che è stata definita in una nota ufficiale “la rapida messa in opera” di un software utile a gestire precisi momenti annuali di picco produttivo.

Tanto che la campagna Natale 2012 risulta essere stata affrontata ottimizzando e velocizzando tutti i processi e potendo già disporre di una reportistica di massimo dettaglio con la possibilità di aggregare i dati in base ai diversi clienti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here