Cio del retail verso l’unico service provider

Ncr propone i servizi di Total Store in tutta Europa, per una gestione semplificata della tecnologia capace di ridurre i costi e migliorare la customer experience.

Secondo Renato Diato, Vice Presidente per i Services di Ncr, in Europa i Cio del settore retail sono chiamati a garantire maggiore efficienza operativa nella gestione delle tecnologie sul punto vendita e un’esperienza trasparente attraverso i diversi canali utilizzati da un pubblico di consumatori ormai abituato alla tecnologia digitale.

Allo scopo Ncr ha lanciato in Europa l’offerta Total Store, un servizio che mette a disposizione dei retailer un unico service provider strategico per la gestione delle infrastrutture multi-vendor e multi-location dei punti vendita.

Il servizio fa leva sulla capacità di Ncr di coniugare competenze, tecnologie, infrastrutture e processi per il settore retail allo scopo di ridurre il downtime, migliorare l’esperienza di acquisto del consumatore nel punto vendita e consentire di focalizzarsi sulle vendite in negozio.

Ncr estenderà l’offerta Total Store al mercato europeo attraverso il proprio European Managed Services Retail Centre of Expertise, che comprende strumenti di analisi proattiva, interventi di monitoraggio e risoluzione da remoto, gestione software e asset, servizi di riparazione e supporto help desk multi-lingue 24/7.

Il programma gestisce migliaia di dispositivi da centinaia di produttori tecnologici: terminali di cassa, server, stampanti e periferiche, reti voce e dati, reti fisse e wireless, pc, laptop e chioschi transazionali e informativi.

La casa di moda italiana Fendi ha di recente aderito al servizio per un totale di 200 negozi in tutto il mondo.

Per il senior It manager della società, Francesco Mannaioli, come riporta una nota di Ncr, i servizi dovranno semplificare la rete It, sviluppare le iniziative tecnologiche convergenti per il canale, come il Wi-Fi in-store, e consentire un’esperienza di acquisto ottimale a tutti i clienti.

Per Mannaioli, inoltre, i punti vendita non dovranno più preoccuparsi in caso di interruzioni di sistema o capire chi chiamare quando servono assistenza o riparazioni, dedicando invece tempo e risorse all’esperienza di acquisto dei clienti.

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