Red Hat mette gli user group online nel portale utenti

Il customer portal interiorizza le esperienze della social enterprise.

Al proprio Summit di Boston dello scorso anno Red Hat annunciò la disponibilità del nuovo customer portal, un sito che fornisce ai clienti un unico punto di ingresso per approfondire la conoscenza dei prodotti attraverso documenti e contenuti video, download, case management, aggiornamenti di sicurezza, gestione delle sottoscrizioni e strumenti di pianificazione proattiva come casi e soluzioni d’uso.

Il portale ora si arricchisce con aggiornamenti fra cui nuove funzionalità di collaborazione e gruppi di utenti online per consentire a clienti, partner ed esperti di Red Hat di unirsi a gruppi per discutere di argomenti relativi a prodotti, commentare video, tech brief e architetture di riferimento e condividere le loro conoscenze con documenti e forum.

Attraverso i commenti, i voti e la classificazione dei contenuti, clienti e partner saranno in grado di evidenziare ciò che è più utile per loro e assegnare punti di reputazione ai loro colleghi della comunità.

Oltre all’introduzione di gruppi di utenti online, il customer portal ora comprende una knowledge dashboard che evidenzia i contenuti più nuovi e consultati, i commenti e feedback da parte degli utenti; contenuti collaborativi con la possibilità di filtrare e ordinare i materiali utilizzando un nuovo set di campi definiti, la possibilità di commentare su asset e votare i commenti di altri utenti, oltre a un’opzione per iscriversi al fine di ricevere notifiche quando il contenuto viene modificato.

Qui si può accedere al customer portal e unirsi alle comunità di utenti online.

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