Le Razer BlackWidow non sono tastiere “normali” da ufficio, ma tastiere meccaniche specificatamente progettate e realizzate per il gaming. E qui non intendiamo chi ogni tanto si concede qualche momento di svago e di relax sul Mac, ma dei gamer più accaniti per i quali una tastiera comoda, robusta ed efficace per quello scopo è un’arma irrinunciabile per le lunghe scorribande digitali videoludiche.

Razer ha ora introdotto la versione aggiornata BlackWidow Chroma V2, che presenta novità e miglioramenti. Alla base della tastiera ci sono ovviamente gli switch meccanici ottimizzati per il gaming, che Razer ha iniziato a produrre nel 2014: Razer Green e Razer Orange. Per la Razer BlackWidow V2 a queste due varianti di switch se ne aggiunge una nuova come ulteriore alternativa nella scelta: Razer Yellow. Come le altre due versioni Green e Orange, anche il Razer Yellow ha un ciclo di funzionamento stimato di 80 milioni di attivazioni; anch’esso è dunque progettato per resistere a lungo alle frenetiche raffiche di pressioni dei giochi più adrenalinici. Le caratteristiche del nuovo switch sono pensate per i giocatori di FPS e MOBA, che nelle sessioni di gioco premono determinati tasti anche migliaia di volte.    

Razer BlackWidow Chroma V2

Oltre alla resistenza, è stata posta attenzione sulla comodità, un altro parametro essenziale nelle lunghe maratone di gioco. La BlackWidow V2 prevede un nuovo poggia-polsi magnetico che si aggancia opzionalmente alla base della tastiera. La BlackWidow V2 dispone di tasti retroilluminati con l’impiego della tecnologia Razer Chroma. La retroilluminazione Razer Chroma è personalizzabile e supporta 16,8 milioni di colore. La tastiera prevede tasti assegnabili, cinque tasti aggiuntivi per macro, il pass-through di USB e audio.

La tastiera Razer BlackWidow Chroma V2 è compatibile con Pc e Mac e costa circa 200 euro. Al momento non tutte le configurazioni risultano disponibili e non per tutte è presente la versione italiana: l’azienda ha comunque indicato la disponibilità in tutto il mondo entro gennaio 2017.

Maggiori informazioni e specifiche tecniche sul sito Razer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome