Quanto costa riparare gli AirPods

Siete riusciti ad acquistare gli auricolari wireless AirPods anche se la loro disponibilità è stata abbastanza limitata, nel loro primo lancio online? Nel caso, è utile sapere che Apple ha reso pubblico il listino prezzi legato alle riparazioni che prevede per i suoi nuovi auricolari. Per ora si tratta del listino americano, ma è facile ricavarne dei prezzi orientativi in euro considerando le altre riparazioni già offerte in Italia.

A Cupertino hanno previsto pochi interventi sugli AirPods. Qualsiasi guasto degli auricolari o della custodia-caricatore che sia coperto dalla garanzia è ovviamente gratuito. Per il resto Apple offre un generico intervento di riparazione e la sostituzione della batteria degli auricolari o del caricatore nel momento in cui questa non dovesse più mantenere la carica a causa di "usura dovuta al normale uso".

Si può anche provvedere alla sostituzione di un auricolare o di una custodia, nel caso in cui siano troppo danneggiati e fuori garanzia oppure se li perdiamo.

Veniamo ai prezzi: la sostituzione di una batteria fuori garanzia costa 49 dollari, un intervento di riparazione sempre fuori garanzia costa 69 dollari, la sostituzione di un auricolare o del caricatore costa anch'essa 69 dollari. Considerando il cambio dollaro-euro che Apple usa per le altre riparazioni di iPhone, possiamo stimare che i 49 dollari corrispondano a circa 54 euro mentre i 69 dollari potrebbero diventare circa 83 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome