Fossil Q Control

Lo smartwatch Q Control di Fossil dispone di un fitness tracker integrato e nasce con una vocazione sportiva. Q Control è fornito anche della funzionalità di monitoraggio del battito cardiaco. Si tratta naturalmente di uno smartwatch basato su Android Wear 2.0. Il produttore indica la compatibilità con smartpohone dotati di Android 4.3 o iOS 9.0 e versioni successive. Le funzionalità supportate variano però in base alla piattaforma. Per quel che riguarda iOS, è quindi da verificare il grado di integrazione con iPhone che offre nella pratica lo smartwatch.

Fossil Q ControlQ Control si propone come modello di tipo sportivo, con il tracking delle attività. Misura il battito cardiaco durante l’allenamento ed è impermeabile fino a 5 ATM. La connettività si basa su Bluetooth Smart 4.1, per le notifiche e la connessione allo smartphone. Il quadrante è personalizzabile con design Fossil o Android Wear. Lo schermo offre funzionalità touchscreen per attività di vario genere. Il caricabatteria è wireless a induzione.

Q Control, in due colori

Fossil Q ControlDal punto di vista più prettamente orologiero, il Fossil Q Control presenta una cassa in acciaio inossidabile. La dimensione della casa è di 45 mm, con uno spessore di 14 mm. Sono disponibili due varianti del Q Control. C’è una versione con cinturino in silicone grigio e cassa in color oro rosa. È poi disponibile una versione più “classica”, con cinturino in silicone nero e cassa anch’essa scura, color canna di fucile. Il cinturino è intercambiabile e lo smartwatch Fossil è compatibile con i cinturini da 20 mm.

Per entrambe le versioni, il prezzo dello smartwatch Q Control di Fossil è di 299 euro.

Maggiori informazioni sul Q Control e in generale sulla gamma di smartwatch di Fossil sono disponibili sul sito dell’azienda.

Il gruppo Fossil, oltre agli smartwatch proposti con il proprio brand, è licenziatario di altri marchi che propongono anch’essi orologi smart e dispositivi wearable. Fossil, inoltre, nel 2015 ha acquisito Misfit, la nota azienda attiva nella tecnologia wearable. Il Q Control, tra l’altro, presenta qualche somiglianza con il Misfit Vapor.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome