PowerCADD 7.0

Arriva dalla americana Enginered Software la nuova versione di uno dei CAD storici della nostra piattaforma - all'inizio si chiamava PowerDraw- da sempre localizzato e distribuito nel nostro paese da Abacus.

Nel panorama dei software per la progettazione, PowerCADD si è sempre distinto per la particolarità di essere un software di disegno esclusivamente bidimensionale: può sembrare una limitazione, visto che la totalità di soluzioni concorrenti hanno progressivamente introdotto funzioni 3D sempre più sofisticate (e complicate), ma in realtà è una scelta della software house che si rivela sempre più virtuosa: PowerCADD oggi è probabilmente il miglior strumento in assoluto per il disegno 2D (unisce strumenti di disegno tecnico ai tool tipici dei software di grafica vettoriale).

La nuova release 7 introduce oltre un centinaio di nuove funzioni e diverse migliorie, molte delle quali richieste direttamente dagli utenti (in primis l'incremento delle prestazioni soprattutto nella gestione dei retini vettoriali). Eccone alcune. La nuova versione introduce la trasparenza per qualsiasi oggetto del disegno (lucidi compresi), migliora e aggiorna la gestione dei DWG e DXF, supporta utenti multipli nel posizionamento delle finestre e della loro dimensione, migliora gli strumenti per il ridisegno delle curve di Bézier, introduce palette e finestre flottanti magnetiche, nuove funzioni per il testo e nuovi stili, nuovi comandi Nascondi/Mostra e tanto altro ancora.

Completamente riprogettata, poi, la gestione dei retini vettoriali: si possono ora impostare lo spessore della linea, il colore, l'origine e anche la scala di ogni retino senza doverlo convertire in un oggetto gruppo; queste possibilità sono facilmente raggiungibili attraverso un comodo menu contestuale facendo clic sul retino da modificare.

PowerCADD 7 e tutti i suoi moduli aggiuntivi possono essere acquistati, oltre che nei canali di vendita abituali, anche online all'indirizzo: www.powercadd.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome