Pianificazione dell’inventario: modello integrato per gli store Zegna

Con Oracle Retail Merchandise Planning Solutions il marchio italiano accelera i cicli di pianificazione e avvia un processo decisionale più consapevole a livello globale.

Attento a integrare le proprie attività e a dare nuovo impulso ai piani di espansione in tutto il mondo, Emernegildo Zegna Group ha scelto Oracle Retail.

In cerca di un processo decisionale più consapevole, l’implementazione delle soluzioni per il Retail Merchandise Financial Planning messe a punto dal vendor ha significato lavorare per accelerare i cicli di pianificazione e avviare un processo decisionale più consapevole per le attività di quello che, negli anni, ha saputo affermarsi come un marchio globale di moda e accessori uomo.

Il risultato parla di un unico modello integrato capace di ottimizzare le funzionalità delle aree merchandising, acquisti e pianificazione, utile a realizzare la brand promise di un marchio che vanta oltre 500 punti vendita in più di 100 nazioni nel mondo.

Per una più rapida identificazione delle opportunità di business
Gestito da un comitato direttivo, il progetto condotto allineando i diversi gruppi di business e il reparto It di Ermenegildo Zegna consente oggi di supportare i rivenditori nel prendere più profittevoli decisioni che riguardano la pianificazione degli investimenti per l’inventario.

Selezionate per la flessibilità della piattaforma e la comprovata esperienza di Oracle nel mercato globale, le soluzioni implementate da Oracle Consulting e Accenture, in qualità di membro Diamond di Oracle PartnerNetwork, sono ora utilizzate in tutte le filiali del Gruppo per una corretta e profittevole pianificazione del merchandising.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome