Philips Hue Sync è la nuova app gratuita per Windows e macOS rilasciata dal produttore della piattaforma di luci smart. Il nome dell’azienda Philips Lighting, per inciso, è diventato Signify a partire dal 16 maggio 2018. Il rilascio di questa nuova app avviene a poca distanza dal lancio della nuova versione dell’app per iOS e Android.

L’app per Mac e Pc Philips Hue Sync permette di sincronizzare le luci smart con giochi, video e musica. Il nuovo software è disponibile gratuitamente a livello globale e promette di introdurre un’esperienza d’illuminazione ancora più immersiva. Il produttore lo definisce come una sorta di “surround per gli occhi”.

Philips Hue Sync, il computer illumina la casa

La nuova app è naturalmente progettata per interfacciarsi con i sistemi di illuminazione smart Philips Hue. Essa abilita situazioni in cui, ad esempio, le luci si sincronizzano con ciò che sta accadendo all’interno di un gioco. Oppure creano un’atmosfera che si abbina al film in riproduzione sul computer. O, ancora, sottolineano con effetti luminosi il ritmo delle tracce audio che stiamo ascoltando dal Mac o Pc.

Philips Hue SyncIl pannello di controllo dell’app consente di sincronizzare le luci smart Hue ai contenuti multimediali del computer. Philips Hue Sync acquisisce i contenuti di film, musica e giochi che stiamo eseguendo o riproducendo sul computer. Nel fare ciò, li traduce in script immediati per le luci, che sincronizzano l’illuminazione smart con tali contenuti. Abbiamo la possibilità di personalizzare la sincronizzazione in vari parametri. Ad esempio possiamo regolare la luminosità così come l’intensità del coinvolgimento.

Per utilizzare queste funzioni d'intrattenimento è richiesto il bridge Hue e luci White and Color Ambiance.

Maggiori informazioni e il download dell’app sono disponibili sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome