PeopleSoft fa risparmiare le aziende

Instant Messaging, Resource Finder e wizard sono le novità della versione 8.8 di Enterprise Portal presentata al Cebit dall’azienda americana.

17 marzo 2003. Rilasciato Enterprise Portal 8.8 da parte di PeopleSoft. L’azienda californiana ha atteso il Cebit per il lancio ufficiale della nuova versione della soluzione per portali aziendali. Novità principali, tra le altre, la gestione diretta dei siti da parte degli utenti business, la funzione Resource Finder e l’integrazione delle tecnologie di instant messaging di Ibm, Microsoft e Yahoo!.

Queste caratteristiche agevolano la gestione dei siti interni al portale e il workgroup, incidendo positivamente sulla produttività del dipendente e, dunque, sul Roi, almeno così sostiene PeopleSoft.

Altre caratteristiche interessanti riguardano i nuovi wizard per la creazione di siti personalizzati senza avere competenze tecniche troppo spinte. Anche in questo caso, PeopleSoft insiste sul Roi, infatti, se l’applicativo non è ostico, il dipendente non deve far ricorso al responsabile It.

Il Resource Finder, invece, permette la localizzazione precisa di un utente dedicato a un certo progetto, per esempio, il cliente che ha acquistato un certo prodotto, un soggetto interno all’azienda che abbia le competenze per la gestione di un certo problema, il modulo specifico per un certo ordine. Il sistema di messaggistica integrato permette, invece, di poter essere costantemente in contatto con i propri partner, clienti e fornitori, attraverso i portali aziendali. Anche qui ne conseguono vantaggi in termini di tempo e di costi.

Attualmente sono circa 600 i clienti che hanno acquistato le licenze per Enterprise Portal, la nuova versione della soluzione di PeopleSoft sarà disponibile da fine maggio e le funzionalità di Im integrate saranno pronte a partire dal secondo trimestre dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome