Flight Director è la nuova funzione di video editing introdotta nell’app FreeFlight Pro di Parrot. Consente di realizzare in pochi istanti un video partendo dai filmati ripresi con un drone della casa compatibile. Il tutto, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Anche se abbiamo a disposizione delle belle riprese, non è necessariamente banale ricavarne un video spettacolare. Ed è questo che desideriamo, soprattutto se abbiamo intenzione di condividere il video con amici e parenti. La funzionalità Flight Director agisce come un regista che dirige il video e realizza automaticamente un montaggio professionale. Visto che tale funzione è accessibile all’interno dell’app FreeFlight Pro di Parrot, protagonisti saranno naturalmente i filmati ripresi dai droni.

Parrot Flight Director, un regista nello smartphone

Parrot Flight DirectorPartiamo da cosa serve per utilizzare la nuova funzione. Flight Director è disponibile in versione gratuita e Premium, direttamente nell’app FreeFlight Pro per iOS e Android. La versione Premium di Flight Director costa 21,99 euro su App Store e 19,99 euro su Google Play. È anche disponibile un periodo di 15 giorni di prova gratuita. Flight Director è compatibile con i quadricotteri della gamma Parrot Bebop: 1, 2 e Power.

Parrot Flight DirectorLa nuova funzione è ideata per chi desidera creare in pochi istanti un entusiasmante montaggio, sul proprio smartphone. Con Flight Director possiamo definire la lunghezza del montaggio, da 15 secondi a 3 minuti. Possiamo poi selezionare una colonna sonora tra quelle proposte dall’app o importandola dalla nostra libreria. Le scene selezionate vengono aggiunte al video e la durata viene regolata automaticamente dall’app. Possiamo poi aggiungere, in sovrapposizione al video, informazioni quali dati telemetrici e luogo di volo. Il video viene montato e approntato automaticamente da Flight Director. Alla fine, non ci resta che condividerlo, sempre con pochi semplici tocchi.

Parrot Flight DirectorGli algoritmi di editing automatico sono stati sviluppati da muvee, tra le aziende leader nel campo. Questi algoritmi analizzano i movimenti del drone per selezionare le sequenze migliori. La versione free di Flight Director presenta dei limiti, per sbloccare i quali è necessario acquistare in-app la versione premium.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here