Home Prodotti Networking e TLC Palo Alto Networks aiuta a ridurre i costi WAN fino al 45%

Palo Alto Networks aiuta a ridurre i costi WAN fino al 45%

L’era post-pandemia – sottolinea Kumar Ramachandran, senior vice president of products di Palo Alto Networks – ha una nuova realtà: il modello di lavoro ibrido è qui per restare.

Ci sono aziende che riaprono gli uffici con dipendenti desiderosi di rientrare, altri che vogliono continuare a operare da casa e alcuni che adottano una soluzione mista.

Una ricerca evidenzia che il 62% dei dipendenti preferisce un modello ibrido o sceglie di lavorare completamente da remoto. Di conseguenza, è necessario un nuovo approccio nel definire connessione e sicurezza per il personale.

Ed è qui – evidenzia Palo Alto Networks – che entra in gioco il Secure Access Service Edge (SASE), una soluzione che fa convergere sicurezza, Zero Trust Network Access (ZTNA) e networking.

Al fine di supportare questo nuovo contesto, Palo Alto Networks ha introdotto una serie di innovazioni per Prisma SASE, che ora include la disponibilità delle licenze di banda Prisma SD-WAN on-demand.

La SD-WAN con licenze di banda on-demand

Le aziende stanno riaprendo le loro filiali, ma il numero di dipendenti che rientrerà e la banda necessaria sono ancora poco chiari e definiti.

Le attuali soluzioni SD-WAN offrono un modello di larghezza di banda inflessibile per le filiali, acquistato in base al sito. Di conseguenza, gli amministratori di rete si trovano di fronte a una complessità operativa che spesso porta a un overprovisioning nell’allocazione della banda, che comporta ulteriori costi.

Inoltre, le soluzioni esistenti sono complesse e non progettate per un consumo semplice o flessibile, e si appoggiano su più SD-WAN e prodotti di sicurezza distribuiti, costringendo le organizzazioni a combinare numerosi fornitori e soluzioni.

Palo Alto Networks Prisma SD-WAN – sostiene l’azienda – è l’unica next-generation SD-WAN del settore autonoma, integrata e sicura.

Kumar Ramachandran
Kumar Ramachandran, senior vice president of products at Palo Alto Networks

A differenza delle soluzioni SD-WAN legacy che introducono falle nella sicurezza e complessità, Prisma SD-WAN automatizza e semplifica le operazioni di rete ripetitive avvalendosi di metodologie AIOps e ML per assicurare le migliori capacità di protezione e networking per la filiale.

Prisma SD-WAN introduce innovazione nel modo in cui le organizzazioni possono consumare questa opzione di connettività, offrendo una licenza SD-WAN con banda on-demand.

Questo modello di sottoscrizione flessibile e rivoluzionario – sottolinea Palo Alto Networks – permette ai clienti di ridurre i costi WAN fino al 45%, con la possibilità di acquistare abbonamenti SD-WAN sotto forma di pool aggregato che può essere distribuito in modo flessibile a ogni sito.

Inoltre, i clienti ora possono facilmente attivare Prisma SD-WAN come semplice modulo aggiuntivo a Prisma Access, accelerando il loro percorso verso SASE.

I modelli di consumo esistenti, come i bundle à la carte di Prisma SD-WAN e Prisma SASE, sono ancora supportati per garantire alle aziende la massima flessibilità.

Leggi tutti i nostri articoli su Palo Alto Networks

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php