
Soluzioni integrate per la gestione dei carichi di lavoro nel cloud.
Oracle ha rilasciato la nuova generazione dei sistemi Sun Fire x86 Clustered System, che comprende server rack-mount, blade e un’infrastruttura cluster 10 GbE.
Sono sistemi progettati per utenti che devono gestire un mix di workload aziendali Oracle e non-Oracle altamente complessi tramite raggruppamenti di sistemi.
Insieme a Solaris, Oracle Enterprise Linux e Oracle Vm, danno vita a un ambiente virtualizzato end-to-end che costituisce un fondamento collaudato e supportato integralmente per il software Oracle, compresi il Database, Fusion Middleware e le Applications.
I server sono anche certificati per l’utilizzo con altri sistemi operativi x86 e piattaforme di virtualizzazione differenti.
Riguardo la gestione di sistema dispongono di funzionalità che puntano a ridurre i costi operativi, come Oracle Integrated Lights Out Manager, che fornisce un’interfaccia unificata per la gestione di tutte le componenti hardware: blade, server, storage, networking, alimentazione e virtualizzazione.
Oracle Enterprise Manager Ops Center fornisce un sistema di gestione trasparente e scalabile caratterizzato da capacità avanzate di lifecycle management e process automation, mentre Installation Assistant permette di installare e configurare blade e server rack-mount in pochi minuti.
Sul piano dell’efficienza operativa garantiscono un incremento dell’efficienza energetica fino al 45% rispetto ai sistemi della generazione precedente e di soluzioni application-to-disk che spaziano dai template Oracle Vm a Oracle Exadata.
- Unified storage, ora ne parla Oracle
- Oracle, intelligence per il primato
- Oracle: 2010 anno d’oro
- Oracle fa capire le performance dei progetti
- Ecm: Oracle punta sul repository unificato
- Oracle, c’è il Sun Netra 6000 per i carrier
- Oracle compra Secerno
- Oracle Crm On Demand fa 17
- Ppm, l’allungo di Oracle
- Oracle, visibilità al valore d’impresa
- Crm, Almawave e Oracle ci mettono intelligence
- Oracle investe nel SaaS per la sanità
- Oracle rinnova MySql Cluster
- Sun fa bene a Oracle