Home Apple Nuovi plug-in e update per Photoshop

Nuovi plug-in e update per Photoshop

I nuovi plug-in Photoshop Camera Raw e JPEG 2000 consentono l’accesso al formato di immagine “raw” delle fotocamere professionali e semi-professionali di Canon, Fujifilm, Minolta, Nikon e Olympus.
In pratica il plug-in Camera Raw permette di manipolare e modificare le immagini (cioè i dati originali) direttamente nel formato nativo, e viene distribuito in bundle con un secondo plug-in che introduce il supporto per il nuovo formato JPEG 2000.
Il bundle è già disponibile sull’Adobe Store internazionale mentre ancora non è apparso sulle pagine italiane. Il prezzo è di US$99.00 e il download è disponibile per Macintosh (6,1 MB) e Windows. Il prodotto esiste solo in versione inglese internazionale, ma può essere installato anche nelle versioni localizzate.

Il plug-in Camera Raw è per Photoshop 7, e aggiunge al software di fotoritocco la capacità di visualizzare un anteprima dei file “raw” all’interno del File Browser; le immagini possono poi essere importate direttamente in qualità 16 bit per canale. Sono anche disponibili setting personalizzati per le fotocamere più diffuse.

Adobe ha anche rilasciato il Photoshop 7.0.x File Browser Update, che aumenta la stabilità del File Browser di Photoshop 7 su Mac OS X versione 10.2. In pratica l’aggiornamento risolve un problema che potrebbe verificarsi nella visualizzazione di grandi quantità di immagini all’interno di una singola cartella.

I requisiti di sistema recitano: Adobe Photoshop 7.0.x; Mac OS X versione 10.2.

Il download può essere effettuato dalla pagina di supporto di Adobe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php