Novell, pronto il lavoro di gruppo in opensource

Fresca di rilascio, la Open Workgroup Suite promette risparmi del 70%. In abbonamento annuale a partire da 80 dollari a utente.

Novell ha finalmente rilasciato la propria Open Workgoup suite, sistema di applicazioni integrato per il lavoro di gruppo nell'impresa.

La suite unisce componenti server e desktop a strumenti di gestione e capacità di collaboration. Tutto in open source, tanto che la società, comparandola all'analoga offerta di Microsoft promette risparmi nell'ordine del 70%.

Le aziende possono scegliere fra due opzioni.
Per le implementazioni con server Linux e su qualsiasi piattaforma desktop, la suite include Novell Open Enterprise Server (con SuSe Linux Enterprise Server), GroupWise per il collaboration, Zenworks Suite per la gestione dei sistemi cross-platform, Novell Linux Desktop e la suite di produttività OpenOffice per Windows e Linux. Ma la suite è disponibile anche in versione cross-platform che consente l'implementazione degli stessi componenti su qualsiasi delle piattaforme supportate.

La Open Workgroup Suite sostituisce Novell Small Business Suite e Novell Linux Small Business Suite, con patch di aggiornamento per i clienti di entrambi i prodotti.
Su piattaforma Linux di Novell, Open Workgroup Suite costa, in forma di noleggio, di fra gli 80 e i 110 dollari l'anno per postazione/utente per una licenza senza limitazioni temporali.

La versione cross-platform è disponibile a 150 dollari per postazione/utente senza limitazioni temporali. È disponibile anche una licenza annuale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here