Nortel, «unità» con Microsoft

Pronta a inizio 2008 la piattaforma per usare l’Uc di Microsoft in azienda.

Nortel ha quasi pronte soluzioni e applicazioni per le comunicazioni unificate (Uc) sviluppate per le nuove piattaforme Microsoft Office Communication Server 2007 e Office Communicator 2007.

In qualità di unico produttore di Ip Pbx che esegue test con il team di sviluppo Microsoft, Nortel sta già sperimentando insieme a Microsoft le soluzioni di comunicazioni unificate presso vari utenti.

L’offerta Nortel per le soluzioni interoperabili con Microsoft sarà disponibile nel primo trimestre 2008 e conprende vari elementi.

Nortel Converged Office integra tutte le funzionalità telefoniche delle soluzioni Ip Pbx con la piattaforma Office Communications Server 2007. La soluzione è applicabile fino a decine di migliaia di utenti e compatibile con i piani di numerazione interni già esistenti in azienda. Converged Office consente di utilizzare la piattaforma Office Communicator come unica interfaccia utente per gestire tutte le funzioni di comunicazioni unificate quali soft-client VoIp, instant messaging, funzioni di presenza, conferenza e controllo remoto di qualsiasi telefono desk-top collegato a un Ip Pbx Nortel.

Nortel Multimedia Conferencing 5.0 è una soluzione audio/video senza necessità di prenotazione che consente agli utenti di connettersi in conferenza in qualsiasi momento tramite qualunque dispositivo.

Nortel Uc Integrated Branch integra le funzionalità Microsoft Mediation nel Secure Router 4134 di Nortel. La piattaforma semplifica la gestione della rete delle filiali integrando il routing Wan, lo switching Ethernet, la security e il VoIp in un’unica piattaforma, indirizzata alla gestione delle filiali.

Business Optimized Networking portfolio, composta principalmente da soluzioni application switch e accelerator, consente l’implementazione di un’infrastruttura di rete in grado di supportare le soluzioni di unified communication.

I telefoni Ip della soluzione sono gli IP Phone 8500, prodotti da Lg-Nortel, la joint venture fra Lg Electronics e Nortel, ottimizzati per l’uso di Office Communications Server 2007 e di Office Communicator 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome