Msn si avvicina alla ricerca sponsorizzata

Un programma pilota, che non presuppone ancora la rottura del rapporto con Overture. Ma la strada è quella dell’indipendenza.

In quel continuo rimpallo che è ormai diventato il mercato dei browser, tocca
ora a Msn rispondere alle ultime iniziative lanciate da Google
e Yahho!.
E nei prossimi giorni si attende il varo di un programma pilota di
ricerche sponsorizzate, per il quale Msn potrebbe per una volta
far da sola, senza cioè appoggiarsi a Overture. Il programma dovrebbe chiamarsi
AdCentre e dovrebbe essere lanciato in Francia e a Singapore
Questo non
significa, Microsoft chiarisce, una rottura nel breve periodo della partnership
con Overture, ma è chiaro per tutti che la società sta preparando il terreno
proprio per un futuro in questa direzione.
E del resto, anche
senza rotture anticipate, l’accordo è destinato a chiudersi nel giugno del
prossimo anno.
In ogni caso, secondo gli analisti la ricerca sponsorizzata
nel 2005 dovrebbe valere tra i 4 i 5 miliardi di dollari, ed è chiaro che
Microsoft desidera non perdere la propria fetta di questo
business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome