Microsoft lancia un (altro) sistema di Id per le grandi aziende

TrustBridge dovrebbe rappresentare la versione evoluta di Passport, permettendo alle aziende di autenticare le identità degli utenti in locale o in remoto da una società partner; sempre utilizzando un singolo Di.

Microsoft sta sviluppando un nuovo software di sicurezza per rendere la propria linea di prodotti e di servizi Web più interessante per le grandi aziende.

La tecnologia, dal nome in codice di TrustBridge, permetterà alle aziende di autenticare le identità degli utenti tra le società e le applicazioni, utilizzando i servizi Web standard. Con TrustBridge, che dovrebbe debuttare il prossimo anno, Microsoft tenta di risolvere un problema comune che affligge i lavoratori delle grandi aziende, quello relativo alle molte password e identificazioni degli utenti. Mentre l'attuale sistema di Id single sign-on di Microsoft, Passport, è dedicato ai clienti consumer, TrustBridge permetterà agli utenti business il log-on nei sistemi basati su Windows, ospitati in locale o in remoto da una società partner, utilizzando un singolo Id, che può anche essere creato attraverso Passport, Active Directory, o attraverso un altro sistema Id su ogni sistema operativo che supporta lo standard di sicurezza della rete Kerberos.

TrustBridge utilizza lo standard di servizi Web Simple Object Access
Protocol (Soap) per far passare l'informazione dello user Id in reti
basate su Hypertext Transfer Protocol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome