“Metodo Inaz” nella gestione diretta del servizio al cliente

Durante l’audit di rinnovo della certificazione Iso 9001:2008 l’ente certificatore Gruppo Rina ha assegnato alla società milanese una menzione speciale nell’ambito dei processi relativi ai servizi outsourcing per l’elaborazione paghe.

Lungi dal limitarsi a rinnovare per il 2013 la certificazione di qualità Iso 9001:2008, Inaz ha pensato bene di interpretare un obbligo di legge come un’opportunità.

Il risultato, soprattutto per i clienti, si è tradotto in un nuovo approccio per valutare e migliorare la qualità dell’offerta e dell’assistenza erogata dalla realtà italiana attiva nel settore delle soluzioni per amministrare il personale e gestire le risorse umane.

Il ché è valso a Inaz una menzione di eccellenza per la gestione diretta del servizio al cliente, attribuita dall’ente certificatore Gruppo Rina, che ha particolarmente apprezzato l’andare oltre da parte della società milanese le
richieste della norma per sperimentare pratiche innovative nella gestione dei processi aziendali.

Proprio ai servizi in outsourcing anche per l’elaborazione paghe ricorrono, soprattutto aziende molto grandi, strutturate e con un elevato grado di complessità nei loro processi di gestione delle risorse umane.
A loro Inaz mette a disposizione un sistema di gestione e controllo declinando nelle mani di responsabili Hr, reparto It e top manager reportistica completa, visite mensili con colloqui diretti e questionari di verifica della soddisfazione cliente per raccogliere tempestivamente feedback dalle imprese e anticiparne i possibili problemi.

Ancora una volta, l’obiettivo strategico dell’azienda è estendere la gestione diretta del servizio al cliente relativa all’outsourcing gestito dalla sede centrale in modalità SaaS anche al Local Service ponendo come prioritaria l’attenzione su protezione dei dati, sicurezza delle informazioni e prevenzione dei reati informatici, indispensabili quando i servizi It vengono gestiti da remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome