Dopo il sito mobile e il magazine bimestrale, l’esperienza dei clienti passa anche attraverso una App per dispositivi mobile, disponibile per Android e iOS.

Lanciata meno di una settimana fa, ha già raggiunto il traguardo dei quindicimila download la nuova applicazione Marcopolo App di Marcopolo Expert.
Disponibile per piattaforme Android e iOS, dunque sugli store Google Play e App Store, è l’ultimo tassello di una strategia multicanale annunciata esattamente un anno fa con l’obiettivo di raggiungere e rispondere sia agli utenti che acquistano solo online, sia a coloro che acquistano offline sia ancora a chi decide di acquistare online per poi ritirare direttamente sul punto vendita.

Dopo il sito mobile e dopo Marcopolo Magazine, rivista bimestrale digitale e interattiva pensata per una fruizione su tablet e smartphone, la nuova App è stata concepita come ”assistente personale all’acquisto”, così come spiega Marco Titi, Marketing Director di SGM Distribuzione.
Non solo supporta e segue il cliente in tutto il processo di acquisto, dalla ricerca delle informazioni sul prodotto desiderato fino ai servizi post-vendita, ma è anche personalizzabile in base agli interessi e al profilo dell’utente stesso.

Accedendo alla App, l’utente trova in primo piano le promozioni e le offerte, seguite dai volantini divisi per tipologia di prodotto. Può selezionare i prodotti di suo interesse e scegliere il punto vendita più vicino, ottenendo tutte le informazioni necessarie, inclusi orari di apertura, opzioni di contatto, percorsi stradali.

Accedendo con le proprie credenziali, le stesse utilizzate anche per il sito Web, l’utente può fruire del WiFi disponibile sul punto vendita per navigare gratuitamente online.
Soprattutto, ed è questa una novità che riprende quella volontà espressa a suo tempo di non disperdere tutta la ricchezza di informazioni provenienti dai clienti, tramite QR Code gli utenti ”possono consultare e leggere le recensioni che altri clienti hanno rilasciato sui prodotti da loro acquistati, aggiungendo nuova ricchezza informativa all’esperienza di acquisto”.

La App viene proposta anche come strumento di vendita: se l’utente effettua un check-in quando si trova nelle vicinanze di un punto vendita, riceve buoni sconto e coupon redimibili in quello stesso punto vendita.

Associata alla App è anche la carta Marcopolo Club, che dunque si smaterializza, consentendo all’utente di spendere o accumulare i suoi punti fedeltà.

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