L’ex specialista di software e application di casa Oracle è stato nominato Line of Business sales director del fornitore tedesco di soluzioni software per il business.
In qualità di nuovo Line of Business sales director, Marco Galbiati è stato chiamato a guidare le strategie di crescita del portfolio di soluzioni Sap a supporto dei processi di business. Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano e con un master in Marketing conseguito presso lo Sda Bocconi, il manager vanta significative competenze nel settore software e servizi, fino all’ultimo incarico che l’ha visto impegnato in Oracle, in qualità di software applications sales director Italia e Spagna, per i mercati manufacturing, retail and distribution.
Dopo l’esordio in Etnoteam e il percorso decennale che l’ha portato ad assumere crescenti ruoli di responsabilità, Galbiati si è occupato dell’attività di start up della filiale italiana della statunitense Scopus, specializzata in soluzioni per call center. A seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Siebel Systems (dal 2006 nell’orbita di Oracle – ndr), il manager ha esteso i propri ambiti di competenza anche a livello Emea. Ora, nel nuovo ruolo ricoperto all’interno di Sap, il manager riporterà direttamente ad Agostino Santoni, dalla fine del 2009 amministratore delegato della filiale italiana.
- Cap Solutions semplifica la vita alle Pmi interessate all’Erp Sap
- Hana, piccola macchina da soldi per Sap
- Realpolitik dei dati: l’in-memory Sap per i sistemi Fujitsu
- E quattro: la Business intelligence Sap è end-to-end
- Sap: tempo reale, social e mobile per gli analytics
- Novell, tre viste logiche sull’infrastruttura Sap
- Sales OnDemand, la via di Sap al Crm come servizio
- Augusto Abbarchi nuovo Chief Operating Officer Emea di Sap
- C’è una nuova Sap a Roma
- Sap: Business Objects 4.0 in avvicinamento
- Sap Business By Design, arriva l’Sdk
- Da Abbarchi a Santoni, il nuovo corso di Sap





