Lycos e il valore delle promozioni online

Con Win@Lycos, una piattaforma interattiva di concorsi a premi rivolta ai propri utenti, il portale italiano ha a disposizione un efficace servizio di profilazione basato sulle abitudini di acquisto e consumo degli utenti

La promozione ‘a tempo’ sui portali Internet non
funziona.
Questa in sintesi la riflessione alla quale Lycos è giunta dopo la
battuta d’arresto registrata nel proprio business lo scorso mese di giugno. La
soluzione? Win@Lycos, un canale completamente dedicato alle promozioni e ai
concorsi tarato sulle abitudini dei navigatori e sulle esigenze degli
investitori pubblicitari.
Già un anno fa, un’analisi redatta da Jupiter
Research rendeva noto che il 65% degli utenti Internet è disponibile a fornire i
propri dati ‘reali’ se convinti della fiducia dei propri interlocutori, e il 39%
è disponibile in tal senso se la registrazione è legata alla possibilità di
giocare e vincere premi. Basandosi su questi dati, Lycos Italia ha dato vita a
un’area dedicata in cui ospitare e sviluppare iniziative promozionali realizzate
all’interno del proprio network o sui siti delle aziende partner. Attraverso
un’unica registrazione gli utenti del portale potranno così accedere sia alla
parte ludica, sia a quella dei servizi e-mail, chat, Sms firmati Lycos.
A
supporto dell’iniziativa uno studio – fonte Istant Research OnetoOne 8/2001
Astra gennaio 2001 – nel quale risulta che nel corso di quest’anno l’82% dei
navigatori nostrani ha partecipato a concorsi a premi. Di questi il 69% ha
partecipato a concorsi a premi online.
Da parte loro, le aziende interessate
a figurare nel canale dedicato alle promozioni del portale potranno scegliere se
sponsorizzare una delle iniziative create da Lycos, sviluppare un progetto ad
hoc con il cliente, o dare vita a una promozione che verrà ospitata sul
portale.
Il valore aggiunto per Lycos si traduce nella realizzazione di un
progetto di Customer relationship management in grado di generare un database di
utenti correttamente profilati.

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