Lenovo cresce, ma rallenta negli Usa

Buona la trimestrale,soprattutto per quanto attiene gli utili e le unità consegnate.

Una buona trimestrale per Lenovo, che ha chiuso il quarto trimestre con un
fatturato di 4 miliardi di dollari, sostanzialmente in linea con l’anno
precedente, e con un utili in decisa crescita da 47 a 64 milioni di dollari.


La società, che in giornata ha annunciato un
importante accordo di sponsorizzazione con il team At&t Williams di
Formula Uno, ha messo a segno un +8% in termini di unità consegnate e ha reso
noti di essere riuscita a incrementare la propria quota di mercato soprattutto
nell’ultima parte dell’anno.


Qualche problema è
rappresentato in questo momento dal mercato nordamericano, sul quale la società
registra non solo un rallentamento nel fatturato, ma una perdita operativa. E
gli analisti temono che la causa, al di là dell’oggettiva difficoltà ad operare
su un mercato maturo, possa essere una certa perdita di focus sul canale
commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome