Home Cloud Intel fornisce la collaboration come un servizio cloud

Intel fornisce la collaboration come un servizio cloud

Intel ha annunciato Unite Cloud Service, un servizio che consente alle aziende di qualsiasi dimensione, di implementare e gestire la soluzione on premise o nel cloud, per modernizzare il loro ambiente di collaborazione.

Primo presupposto alla soluzione, secondo Intel, è la constatazione di quanto oggi negli ambienti di lavoro, le riunioni non produttive costituiscono una delle maggiori perdite di tempo. Alla stessa Intel risulta che per 7 dirigenti su 10 le riunioni sono poco produttive e inefficienti.

Secondo, nel momento in cui le aziende di tutte le dimensioni passano al cloud in virtù della sua flessibilità, efficienza e convenienza complessiva, sono anche alla ricerca di nuovi modi per rendere le riunioni più produttive.

In base a uno studio interno condotto da Intel, si stima che le Pmi gestiscano quasi un quarto delle loro applicazioni in un ambiente basato su cloud, e le applicazioni di comunicazione/collaborazione sono tra le più popolari basate su cloud.

Per offrire loro una maggiore scelta, comodità e flessibilità, la società offre ora la soluzione Unite anche nel cloud, oltre alla versione on premise.

Il servizio fornisce le stesse funzionalità che le organizzazioni possono aspettarsi dalla soluzione in locale: condivisione wireless sicura dei contenuti tra sale riunioni, utenti remoti e utenti guest. Anzichè far gestire un server PIN locale, però, questa funzione è ora implementata sul cloud, minimizzando potenzialmente i costi di infrastruttura e il sovraccarico IT.

Modernizzare gli spazi per le riunioni

La gestione a basso di livello di manutenzione della soluzione Intel Unite offre ai reparti IT una maggiore flessibilità per concentrarsi su altre tecnologiche strategiche. Il potenziale risparmio di costi e risorse può avvantaggiare l’intera azienda e aumentare la produttività dei dipendenti grazie a riunioni più efficaci. Attualmente si contano quasi un milione di unità basate sulla soluzione Intel Unite utilizzate in numerose organizzazioni a livello globale.

Sviluppata sulla base della piattaforma Intel vPro, la soluzione è stata progettata con funzioni integrate di sicurezza, stabilità e gestibilità.

Grazie alla telemetria avanzata, i reparti IT e di gestione delle strutture hanno accesso a un ampio set di dati, dall’hardware delle sale riunioni alla connettività e all’utilizzo delle sale.

Intel Unite è progettata per funzionare in modo fluido con le principali soluzioni di comunicazione unificata come Skype for Business, Cisco WebEx e Zoom, consentendo alle organizzazioni di avere esperienze omologhe in tutti i loro spazi di collaborazione.

E con le nuove opzioni di hosting basato su cloud, le aziende di tutte le dimensioni che implementano la soluzione Intel Unite possono contare su flessibilità, praticità e possibilità di scelta.

Intel Unite Cloud Service sarà disponibile dal 12 giugno 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php