Ingrediente Lync per collaborazione e produttività in Unifarco

Alessandro Chinellato_Unifarco_ldUnifarco ha scelto Microsoft Lync per ottimizzare i processi aziendali e consentire ai propri dipendenti di accedere in modo semplice e immediato alle applicazioni aziendali favorendo la collaborazione e la comunicazione sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda.

Implementata presso la sede di Santa Giustina (BL), la piattaforma enterprise di Unified communication di casa Microsoft si è rivelata la soluzione più adeguata alle richieste della realtà italiana attiva, da oltre 30 anni, nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make up per il canale farmacia italiano ed europeo.

Specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e Ucc, Centro Computer, che per Unifarco aveva già seguito il rinnovo dei sistemi informativi, ha eseguito l’installazione on premise di Lync e del centralino VoIp Avaya.

Per i dipendenti Unifarco, una decina di giorni dopo l’installazione del nuovo sistema, la possibilità di contattare, anche tramite dispositivi mobili e in ottica Byod, colleghi e reparti all’interno dell’azienda, così come clienti e fornitori all’esterno sfruttando funzionalità di chat e videoconferenza per organizzare meeting, ma anche per realizzare la formazione, senza che si renda necessaria la presenza dei dipendenti in un luogo fisico.

Per Alessandro Chinellato (nella foto), responsabile sistemi informativi di Unifarco, la possibilità di veder ottimizzate anche le attività quotidiane del reparto It, tanto da palesare la volontà di estendere in un prossimo futuro il progetto al fine di sviluppare ulteriormente le attività formative attraverso l’implementazione dei sistemi di videocomunicazione LifeSize.
Obiettivo: beneficiare, in alcune sale riunioni, di funzionalità evolute per la videoconferenza affidandosi, ancora una volta a Centro Computer, chiamata da Unifarco a offrire il suo supporto per i prossimi sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here