Inaz allarga a obblighi fiscali e adempimenti Enasarco

Acquisita la maggioranza di Gestione Agenti, applicativo Web sviluppato da Nilobit, che porta la software house italiana anche sul mercato ceco.

Si chiama Gestione Agenti l’applicativo Web sviluppato dalla ceca Nilobit fondata da Fabio Fantoni e Davide Baravelli, di cui Inaz ha recentemente acquisito la quota di maggioranza.

Prodotto di punta per chi si occupa degli agenti di commercio, l’applicativo entra così nell’orbita della software house specializzata in servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane potenziando, di fatto, il know how di Inaz in merito a obblighi fiscali e adempimenti Enasarco.

Accessibile in qualsiasi momento via Web, la soluzione ideata per chi si occupa di gestire provvigioni e contributi degli agenti di commercio unisce, infatti, conoscenza normativa in tema di lavoro, previdenza e fisco per tenere sotto controllo ogni obbligo fiscale e adempimento previsto dalla complessa normativa che regola il rapporto tra agenti di commercio e azienda.

Tra i plus della soluzione firmata da Nilobit, che già negli anni scorsi aveva sviluppato accordi commerciali con Inaz, anche le certificazioni agente relative a contributi Firr e all’indennità suppletiva di clientela, fino alla corretta gestione della lettera agente per cessazione rapporto.
Oltre all’eventuale patto di non concorrenza, la soluzione crea, inoltre, lo storico dei dati di agenti e provvigioni, elabora il Pgd utile per le aziende con oltre 100 agenti, calcola le provvigioni, invia la fattura in nome e per conto dell’agente e trasmette i dati alla contabilità per il pagamento, mentre gli agenti possono verificare online, anche via mobile, contributi e fatture.

Dal punto di vista strategico, l’acquisizione messa a segno dalla software house guidata da Linda Gilli in qualità di presidente e amministratore delegato consentirà, inoltre, a Inaz di entrare per la prima volta nel mercato della Repubblica Ceca, mentre dalle strutture di produzione, gestione e vendita di Praga, Bratislava e Bologna, dove ha mosso i primi passi, Nilobit continuerà a seguire i clienti italiani ed europei dalla fase di startup all’assistenza post vendita.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here