In calo il fatturato di Algol

Il core business della distribuzione aiuta i conti della società che sta vagliando un paio di proposte per la cessione dei system integrator

Prosegue il difficile momento di Algol che nei primi sei mesi dell’anno ha realizzato un fatturato consolidato pari a 116,9 milioni di euro contro i 125.5 milioni di euro del primo semestre dello scorso anno per un calo del 6,8%.
Il risultato d’esercizio è negativo per 2,2 milioni di euro, rispetto a una perdita di 2.6 milioni di euro alla fine del primo semestre 2001.
L’Ebitda consolidato si è attestato a 1 milione di euro rispetto ai 3,7 dello scorso anno, mentre l’Ebit consolidato è stato negativo per 506 mila euro rispetto ai 2,2 milioni realizzati nel 2001.
Buone notizie arrivano però dal core business della distribuzione che ha ottenuto un utile ante-imposte positivo mentre le divisioni servizi (AlgolTech e AlgolCollege) e system integration, ad eccezione di Epsilan “hanno risentito delle attuali difficoltà del mercato Ict”.
La posizione finanziaria netta si attesta – dopo l’estinzione di un finanziamento a medio termine di 6,2 milioni di euro – a 40,7 milioni di euro rispetto ai 39.9 milioni di euro del primo trimestre 2002.
Qualche novità potrebbe arrivare a breve per quanto riguarda il il progetto di vendita dell’area system integration (Epsilan, Epsilan France e Telcom). La società sta vagliando due lettere di intenti per la vendita di Epsilan ed Epsilan France.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome