Lefebvre cerca partner con Talentia

Nuova brand identity e nuovo modello di go to market per la software house, che cerca partner per il mercato italiano.

La scelta di rinominare tutta l’offerta sotto l’unico brand name Talentia è un segnale preciso al mercato, per Lefebvre Software.
Spiega Marco Bossi, country manager della società: ”Lefebvre è un gruppo francese nato nel 1988 e arrivato in Italia nel 1999. La nostra specializzazione è nel software applicativo e negli anni la nostra offerta si è arricchita sia con prodotti sviluppati da noi, sia con prodotti acquisiti sul mercato, sia ancora con soluzioni figlie di attività di integrazione”.
Con un portafoglio di offerta oggi piuttosto articolato, per Lefebvre è sembrato il momento giusto per dare un segnale di coerenza.

”E il segnale di coerenza è proprio in questa nuova brand identity, Talentia, che ora contraddistinguerà tutta l’offerta, dai prodotti per l’area
Finance a quelli per le risorse umane, dale soluzioni per laConsolidation a Cpm e Intercompany, arrivando ad abbracciare anche tutto il mondo Saas, Cloud e Services”.

”Ci preme – prosegue Bossi – non solo far capire l’appartenenza di tutta l’offerta a Lefebvre, ma soprattutto far arrivare i nostri clienti un messaggio di un’offerta integrata e integrabile eventualmente anche con prodotti di terze parti”.

In Italia la società, che indirizza soprattutto il mercato delle medie imprese, conta oggi oltre 150 referenze riconosciute, ma ritiene sia arrivato il momento di potenziare la sua presenza sul territorio, modificando il modello di go to market.
”Finora abbiamo operato esclusivamente attraverso una rete di consulenti. Oggi, invece, abbiamo deciso di muoverci con una rete di partner, che stiamo iniziando a costituire”.

Due le tipologie di partner per Lefebvre.
Da un lato il business partner, autorizzato alla vendita dei prodotti della società, dall’altro il business integrator, che affianca all’attività di vendita anche quella di implementazione.
”Il business integrator, che segue un percorso di formazione e certificazione, è importante soprattutto per indirizzare le aree Cpm e Consolidation e il mercato Finance”.
Attualmente la società ha già reclutato una decina di partner, ma sta cercando di potenziare la sua rete soprattutto nelle zone del Centro Sud.

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