Home Digitale Impresoft si consolida e acquista OpenSymbol e NextCRM

Impresoft si consolida e acquista OpenSymbol e NextCRM

Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, Progel e NextTech, continua a espandere la propria offerta e annuncia l’acquisizione di OpenSymbol e NextCRM, entrambe realtà attive in ambito CRM.

A seguito delle due acquisizioni Impresoft Group conta oggi oltre 3500 clienti attivi, 600 dipendenti e un fatturato di oltre 70 milioni di euro, e rafforza il proprio posizionamento come gruppo ICT in Italia, grazie a una proposizione fornita da un singolo interlocutore in grado di offrire continuità ed innovazione.

Il nuovo polo andrà a completare in particolare l’offerta di Customer Engagement del gruppo, integrandosi con le altre tre principali aree di competenza sui cui è stato costituito: Business Application, ovvero dall’ERP al controllo di gestione fino ai sistemi di corporate performance management, Corporate Resiliency, che comprende le tecnologie e i processi che permettono di affrontare il cambiamento e mettere al sicuro il business delle organizzazioni grazie al cloud e tecnologie innovative e Industry, che con le soluzioni MES/APS consente di accompagnare la transizione delle aziende di produzione verso un modello 4.0 che guarda al futuro.

Facendo leva sull’esperienza pluriennale dei professionisti di OpenSymbol e NextCRM su piattaforme di riferimento internazionali come SugarCRM, Microsoft Dynamics 365 e Salesforce, Impresoft Group si posiziona come realtà di riferimento per i mercati mid market ed enterprise, con una offerta in grado di indirizzare tutti i principali processi di execution e operativi aziendali, grazie ad una soluzione integrata di servizi e prodotti che prende il nome di UniQa.

OpenSymbol è una realtà di riferimento nel panorama nazionale la cui missione è supportare le aziende nell’affrontare la Customer Revolution, inquadrando i progetti di CRM in una più ampia strategia che veda il cliente al centro.

Fondata nel 2004, si avvale di oltre 70 professionisti aiutando ad oggi più di 300 aziende e 10.000 utenti a superare gli ostacoli e a ottenere il massimo dalla strategia di Customer Experience.

NextCRM è un system integrator e una società di consulenza specializzata nell’implementazione di Salesforce, l’ecosistema cloud per le aziende più diffuso al mondo. Con 15 anni di esperienza nella costruzione, realizzazione e gestione di progetti CRM complessi e innovativi in molteplici industry, l’azienda vanta oltre 60 progetti di successo su piattaforma Salesforce e la capacità promuovere un’evoluzione e aggiornamento continuo al proprio interno con le certificazioni Salesforce e di Project Management. NextCRM conserverà la propria autonomia all’interno del Gruppo e il focus strategico su Salesforce.

L’operazione si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento; il management di OpenSymbol e Next CRM, infatti, continueranno a gestire le operazioni della due aziende ed entreranno nel CDA della azienda capogruppo, Formula Impresoft, con un forte rinvestimento nella holding.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php