Il meglio dell’App Store secondo Apple

App Store backup con iTunes

Come ogni anno, Apple ha pubblicato una selezione di quello che ritiene il meglio delle applicazioni pubblicate sull'App Store. Alcuni dei successi del 2016 erano ampiamente annunciati ma nelle classifiche per iPhone e iPad ci sono anche alcune piccole sorprese.

Per quanto riguarda iPhone l'app migliore dell'anno è Prisma, una nostra vecchia conoscenza che tutto sommato ha fatto un ingresso in punta di piedi nel mondo iOS per poi esplodere. Sul secondo gradino del podio c'è MSQRD, sempre per la parte (più o meno) fotografica, e sul terzo Quartz per la sezione informazione.

La top ten per iPhone è completata da Vogue, Meditation Studio, Detour, Credit Karma, Glasses, Hyper e Tinycards.

Prisma
Prisma ha vinto per le sue qualità artistiche, tra le app per iPhone

La classifica specifica per le app da iPad vede invece un podio molto orientato alla produttività e alla grafica. Guida SketchBook Motion di Autodesk, che ha preceduto l'editor Bear e Pigment. Le applicazioni che completano la classifica delle dieci migliori sono poi Fullscreen, Toca Dance, Texture, Heuristic Shakespeare, Timepage, Easy Music e Space.

Nelle classifiche specifiche per i giochi spicca l'assenza del fenomeno Pokemon Go, ma ci fa piacere che Apple abbia scelto molti giochi che anche noi abbiamo segnalato, tra cui Deus Ex Go, The Trail, PinOut, Mini Metro e Klocki.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome