Home Deus Ex Go: il puzzle game in cui si progettano i livelli

Deus Ex Go: il puzzle game in cui si progettano i livelli

Nella sua versione di partenza, Deus Ex Go ha seguito l’evoluzione di tutti gli adattamenti Go dei titoli Square Enix originali: trasformare un gioco di azione come Tomb Raider, Hitman e appunto Deus Ex in un puzzle game con una minima quantità di azione. Il focus complessivo del gioco viene quindi spostato nettamente dal gioco dinamico (e stealth, nel caso di Deus Ex) alla strategia.

I risultati della serie Go per iOS sono stati complessivamente buoni e specialmente Lara Croft Go ha raggiunto un buon riscontro di utenti. Ora però Square Enix ha deciso di dare una maggiore virata verso gli amanti del genere puzzle game portando a Deus Ex Go una parte inedita di costruzione degli schemi, oltre che ovviamente di risoluzione.

Con le nuove funzioni di costruzione degli schemi possiamo progettare veri e propri livelli di Deus Ex Go, disegnandone le mappe e posizionando i vari “guardiani” che dovremo superare per arrivare al punto di arrivo dello schema. Square Enix spera così di creare una community attiva di “progettisti” che condivida i livelli realizzati sfidando per abilità e strategia gli altri giocatori.

È una novità interessante che aggiunge un elemento di profondità in più al gioco – di fatto, un altro modo di giocarlo – e per la software house ha il vantaggio di aumentare la longevità del puzzle game grazie all’inventiva dei giocatori stessi.

‎Deus Ex GO
‎Deus Ex GO
Developer: SQUARE ENIX
Price: 5,99 €+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php